Seleziona una pagina

Impianto di Trattamento Acque Grigie

Depurazione Acque Grigie.

Il trattamento delle acque grigie (provenienti da lavandini, docce, vasche da bagno e bidet, NO lavatrici, NO lavastoviglie) consente di ottenere una riserva idrica a basso costo, ideale per l’irrigazione di aree verdi, lo scarico di wc e lavatrici, e la pulizia di auto e aree esterne.

Dal punto di vista tecnico il componente principale di un sistema di trattamento e recupero delle acque grigie è la vasca di trattamento, accumulo e rilancio delle acque trattate.

Tale manufatto deve essere correttamente dimensionato in base alle esigenze di recupero e fornire le necessarie garanzie di affidabilità e resistenza.

Il corretto dimensionamento dipende essenzialmente dal quantitativo richiesto per il trattamento (lt/gg) ovvero dalla quantità di acqua trattata di cui si vuole disporre giornalmente.

Sull’ingresso della cisterna di trattamento è prevista l’installazione di un filtro con maglia in acciaio INOX per eliminare sporcizia e impurità presenti nelle acque grigie.
In seguito le acque grigie vengono fatte defluire attraverso delle stazioni di ultra-microfiltrazione con membrane in fibre organiche e inviate alla zona di accumulo equipaggiata con gruppo di pompaggio idoneo per il rilancio delle acque grigie trattate alle utenze, completo dei relativi accessori per il corretto funzionamento.

Una volta trattate e accumulate è possibile prevedere due possibilità di riutilizzo delle acque grigie:
l’irrigazione di aree a verde (orti e giardini) oppure,
l’utilizzo combinato anche per le cassette WC, lavatrici, la pulizia delle superfici/aree esterne e delle auto.

Depuratori e Impianti per il Trattamento e il Recupero delle Acque Grigie realizzati da Gazebo impiegano vasche prefabbricate in cemento armato realizzate in monoblocco con gli innovativi FRC Gazebo System o SCC Gazebo System che garantiscono più resistenza, più durata, più sicurezza e nessun problema nel tempo.

Dotazioni standard

L’impianto di Trattamento, Depurazione e Recupero Acque Grigie Gazebo abbina il trattamento delle acque grigie in adeguata vasca di accumulo con sistemi per il filtraggio e trattamento, come ad esempio il filtro interno con maglia in acciaio inox e le stazioni di ultra-microfiltrazione con membrane in fibre organiche, ed il riutilizzo a mezzo gruppo di pompaggio idoneo per il rilancio delle acque grigie trattate alle utenze e relativi accessori per il corretto funzionamento.

Accessori
dell’Impianto Depuratore di Acque Grigie.

  • rivestimenti specifici per le superfici interne ed esterne della vasca,
  • coperture pedonali/carrabili,
  • chiusini in ghisa sferoidale/lamiera zincata/acciaio INOX,
  • pareti divisorie interne,
  • predisposizioni per installazione in presenza di falda acquifera sotterranea,
  • manicotti in PVC e in acciaio INOX AISI 304/316,
  • sterilizzazione con lampada UV.

Campi d’impiego.

Insediamenti civili, turistici, sportivi.

Gazebo per
i professionisti.

Gazebo assiste Progettisti, Impiantisti, Imprese Edili, con progettazione gratuita, supporto tecnico, velocità di preparazione del progetto, sopralluoghi in cantiere, assistenza tecnica fino all’installazione, velocità di consegna.

Progettazione gratuita
Supporto tecnico
Velocità di preparazione del progetto
Sopralluoghi in cantiere
Assistenza tecnica fino all'installazione
Velocità di consegna

Documenti tecnici.

I professionisti interessati a voci di capitolato, schemi, schede e disegni tecnici, file dwg e pdf possono accedere alla documentazione tecnica previa registrazione, o per maggiori informazioni compilare il form sottostante.

Richiedi maggiori informazioni.
Mettiti in contatto.





    Dichiaro di aver letto l'informativa privacy.*


    * Campo obbligatorio

    Per news e aggiornamenti iscriviti alla newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Scopri in esclusiva le ultime novità,
    le soluzioni, gli impianti realizzati
    e molto altro ancora.

    Inserisci la tua mail, sarai sempre aggiornato.